Acerbi: “Non è scritto che dobbiamo stravincere il campionato. La Juve ha speso tanto, noi abbiamo dato via tanti giocatori forti”

Categorie: Top News
Tag: ,
Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, ha parlato a Dazn dopo il pareggio contro il Genoa. Queste le sue parole: "Sapevamo che sarebbe stata una partita brutta su un campo ostico. Loro grande aggressività, noi non la miglior partita. Li abbiamo un po' sofferto sui calci piazzati, pareggio più che giusto".
Quanta voglia hai di andare a prendere lo scudetto? "In Champions è stato un percorso un po' inaspettato, dopo un girone fatto bene. La finale è una partita secca, può succedere di tutto ed è stato un peccato. Abbiamo cambiato tanti giocatori in estate e dimostrato che col gruppo possiamo fare grandi cose. Sono andati via Brozovic, Handanovic, Dzeko, Lukaku: giocatori fortissimi anche in Europa. Abbiamo preso atnti giocatori che erano un puto di domanda, si sono rivelati forti e il gruppo ha fatto il resto. Un pareggio in trasferta su un campo difficile ci può stare. Vogliamo puntare in alto, abbiamo le qualità per vincere".
Siete la squadra più forte del campionato? "Come gruppo abbiamo la forza di dire che possiamo competere con tutti. Va ricordato però chi è andato va e chi è arrivato. Sono andati via tanti giocatori forti.  Stiamo facendo grandissime cose: si dice che noi dobbiamo stravincere il campionato, ma la Juve ha speso tanto mentre noi abbiamo preso parametri zero. Serve equilibrio, vedremo di fare cosa è nelle nostre corde". Foto: Instagram Acerbi