Al-Khelaifi e il suggerimento per la Champions League: “Cerimonia di apertura in stile Super Bowl”
04.04.2022 | 16:00
Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, torna a parlare e lo fa immaginando un futuro diverso per la Champions League, che andrebbe migliorata, a detta sua, per quanto concerne la creatività e l’intrattenimento dell’evento. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di The Athletic: “Il Super Bowl, e gli Stati Uniti in generale, hanno questa mentalità, creatività e divertimento. Questo è quello che ho suggerito, di organizzare una cerimonia di apertura della Champions League, di fare una partita nella serata di apertura in cui i vincitori affrontano una grande squadra, forse non è una buona idea, ma almeno sfidiamo lo status quo. Ogni partita deve essere un evento e un intrattenimento.
L’innovazione digitale è una delle cose che stiamo cercando. Con la UEFA stiamo anche pensando ai formati e alle esperienze degli eventi. Prendi la Champions League, di gran lunga la migliore competizione per club, ma come trasformiamo ogni partita in un evento? Il mio suggerimento è di avere un dipartimento creativo e di intrattenimento come parte della nuova joint venture tra UEFA ed ECA.
Come possiamo rendere avvincenti le partite della fase a gironi? La differenza di fuso orario è un problema per gli Stati Uniti e l’Asia. Quindi, come possiamo lavorare su questo per i diritti internazionali che hanno un enorme potenziale? Stiamo pensando a tutti i tipi di cose: nuove sedi, nuovi mercati, nuovi formati“.
Foto: Twitter PSG