Al Thani prova a prendersi il Manchester United, ma il governo inglese è preoccupato
04.04.2023 | 12:43
Tra i tanti nomi circolati per l’acquisizione del Manchester United, c’è uno in particolare che ha destato parecchio dubbi al governo inglese, il personaggio in questione è Jassim bin Hamad Al Thani, che secondo i vari rumor ha presentato un offerta di 5 miliardi per l’acquisizione del club . Secondo le varie testate giornalistiche inglesi, i dubbi su quest’uomo sono legati ad una faccenda del 2016, in cui la Qatar Islamic Bank, azienda di cui lo sceicco è proprietario subì una multa di oltre 1 miliardo di sterline per aver violato vari requisiti patrimoniali che hanno esposto l’azienda ad una serie di rischi molto elevati.
A rafforzare la questione ci ha pensato anche l’ex CEO della Rudential Regulation Authority, Andrew Bailey. Sottolineando i motivi di quella sanzione: “La Qatar Islamic Bank non era riuscita a soddisfare alcuni degli standard normativi più basilari, ed è una cosa gravissima”.
Dunque ennesimo polverone sulla Premier League che con i suoi funzionari sta cercando in tutti i modi di evitare che il campionato inglese diventi una terra per affaristi che possano ledere la gestione stabile dei club e perdere di tradizione.
Foto: Instagram Manchester United