Ultimo aggiornamento: venerdi' 20 dicembre 2024 15:13

Albertini: “Il mio Milan ha cambiato il calcio, oggi quel dna è stato ricostruito”

12.09.2022 | 18:47

In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del Milan, l’ex centrocampista rossonero Demetrio Albertini ha parlato del suo Milan e di come vede oggi la squadra.

Queste le sue parole: “Lo slogan di Berlusconi e Galliani era: ‘Diventeremo il miglior club del mondo’. Hanno trasformato il sogno di tanti in realtà. Quel Milan ha cambiato qualcosa nel calcio, è riconosciuto da tutti. Indossare la maglia del Milan è stato un senso di responsabilità. Alcuni miei amici mi dicono che in quel Milan avrebbero vinto anche loro. Può essere anche vero, ma il discorso è che in quel Milan il problema non era vincere, ma giocare e conquistarsi un posto in una squadra che ha segnato la storia del calcio”. 

Riguardo al Milan attuale, ha dichiarato: “Il Milan ha ricostruito il dna rossonero, magari diverso da quello del passato dove c’erano tanti grandi campioni, mentre in quello attuale ci sono tanti giovani talenti. Sono state messe le basi per costruire una squadra ancora più forte. Dal lockdown in poi sono cresciuti tutti i giocatori, il merito è sicuramente dell’allenatore. Tutta la squadra è cresciuta, quindi ci sono meriti anche della società. C’è una filosofia diversa rispetto ai nostri tempi. E’ un Milan che mi fa ben sperare per il presente e per il futuro”. 

Foto: Twitter Albertini