Allegri: “C’è bisogno di umiltà e rispetto dell’avversario. Valuterò oggi gli acciaccati. Pogba e Vlahovic? Spero di avere tutti entro 20 giorni”
Massimiliano Allegri, allenatore della
Juventus, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara contro la Cremonese. Queste le sue parole:
"Domani ripartiamo dopo oltre 50 giorni di stop. Sarà una gara complicata e difficile, la Cremonese nelle ultime due partite in casa non ha subito gol. Col Napoli fece una grande partita, prendendo gol solo alla fine. Bisognerà avere grande rispetto e umiltà e sarà importante ripartire bene". Su Pogba:
"Sta correndo. La cosa èpiù importante è che al momento il ginocchio non dà fastidio. Se procede così, nel giro di 15-20 giorni potrà essere con la squadra, ma dipende anche da quando alzerà i ritmi starà bene. Guardiamo step by step". Sulla formazione:
"Devo valutare, devo vedere l'allenamento di oggi. Anche i due argentini stanno abbastanza bene e verranno convocati. Vediamo oggi. Chiesa sta meglio, ha lavorato con la squadra, è pronto per un segmento di partita. Oggi parlerò con i ragazzi e vedremo. Non c'è emergenza e non ne abbiamo mai avuta. Dobbiamo guardare da oggi fino al 5 giugno e non solo a una partita". Sulla difesa:
"Oggi valuterò Szczęsny, se fallo giocare o meno. I tre brasiliani? Valuterò, anche perché tra 72 ore rigiochiamo". Su Rabiot: "
Parlare di mercato non serve, dobbiamo pensare al campo. Non serve altro". Sull'udienza del 20 gennaio: "
Non ho nulla da dire, la società ha fatto un comunicato il 30 novembre e mi attengo a quello". Sulla ripresa: "
E' come la prima di campionato, dopo 52 giorni che stai fermo è normale che ci saranno delle scorie. Quindi bisogna fare attenzione. Inizia la parte più bella e difficile della stagione, dove si decidono i campionati. Non c'è più tempo per recuperare, ecco perché è più bello e divertente". Su Vlahovic:
"Sta meglio, credo che nel giro di 20 giorni e spero, di avere tutti a disposizione, parlando di Pogba e Vlahovic. Ora l'importante è concentrarsi sulla gara di domani". Foto: twitter Juve