Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 gennaio 2025 11:15

Allegri: “Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare alla finale di Champions”

15.03.2022 | 15:05

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato la sfida con il Villarreal, valida per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League.

Queste le sue parole: “A marzo si decidono i campionati, la Champions, la Coppa Italia. Ci sono cinque giorni ora. Vogliamo arrivare alla sosta nella migliore delle condizioni, dovremo essere focalizzati”.

E’ una Juve da finale di Champions? “Non so se ha qualità o maturità per arrivarci, so che dobbiamo avere l’ambizione di poterci arrivare. Partecipiamo al campionato, giochiamo la Champions, la Coppa Italia e l’obiettivo deve essere sempre massimo, essere in corsa per le tre competizioni. Dovremo fare sempre il massimo, senza uscire con rimpianti. Questo non deve succedere. Domani è una finale secca che giochiamo in casa”.

Sull’inizio di stagione: “Se non avessimo passato i primi tre mesi della stagione, non saremmo a questo punto. Ora siamo un gruppo granitico, però non abbiamo fatto niente. Il pericolo è pensare di andare oltre. L’immediato è domani, poi vediamo. Sennò si parla di vittoria Champions o Scudetto. L’equilibrio è quello che ci dà più forza, non servono sbalzi d’umore, andando per aria e scendendo giù. L’equilibrio è importante, poi serve migliorare le prestazioni. Intanto siamo qui, a giocarci i quarti di Champions, un posto in Champions e la finale di Coppa Italia. Una gara come quella di domani è bella da vivere: sarà una gara complicata, ci sarà da difendere, i tifosi dovranno darci una mano, dovranno darla ai ragazzi”. 

Questa è la vera Juve: “Sono arrivato che ero fermo da due anni, dove tra l’altra il calcio è cambiato un bel po’, per la pandemia, ed abbiamo iniziato con degli errori, me compreso. Ora la squadra ha raggiunto un suo equilibrio: ora siamo a marzo, nel momento decisivo. Ma vale ora come negli altri anni e a marzo dovremo essere diversi rispetto a quello che siamo da settembre a febbraio”.

Foto: Twitter Juventus