Ultimo aggiornamento: mercoledi' 01 gennaio 2025 19:00

Allegri: “È stata una bella giornata. Mi aspettavo il Siviglia, hanno vinto tante Europa League”

20.04.2023 | 23:20

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha così parlato dopo il passaggio del turno contro lo Sporting Lisbona: “E’ stata una bella giornata, per il passaggio del turno. Abbiamo sofferto, nel secondo tempo all’inizio abbiamo fatto buone cose, dobbiamo fare meglio in fase di finalizzazione. Sapevamo delle difficoltà, portiamo a casa il risultato, poi ora ci sono stati restituiti 15 punti. Ora pensiamo alla Serie A: nelle ultime 4 in campionato ne abbiamo perse 3, ora dobbiamo riprenderci, dobbiamo confermarci nei primi quattro posti della classifica”

Poi ha proseguito parlando del prossimo avversario dei bianconeri in Europa, il Siviglia: “Mi aspettavo il Siviglia sinceramente… E’ una squadra rognosa, giocano bene, palleggiano. Hanno vinto tante Europa League, hanno dei vantaggi. I segnali dell’ultima partita erano a loro favore, avevo questa sensazione”.

Infine: “A me piace giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche di chi ho a disposizione. Con lo Sporting dovevamo aprire il gioco, però affrettavamo la giocata in area e sarebbe servita più pazienza. Noi da fuori tiriamo poco, dobbiamo migliorare. Con Chiesa davanti, Alex Sandro resta più fermo”. E sulla prestazione di Rabiot: “Ha le qualità ma può ancora migliorare, a volte arriva vicino all’area e non tira. Deve migliorare ma lo ha fatto nel palleggio ed è diventato importante, straordinario”.