Allegri: “Penalità? Non deve essere un alibi, ma credo sia la prima volta che vengano tolti 15 punti”
01.02.2023 | 14:38
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia da disputare contro la Lazio di Maurizio Sarri. Le due compagini, all’Allianz Stadium, si contenderanno il pass per le semifinali della competizione. Alcune parole del tecnico: “Bisogna concentrarsi su questa gara difficile contro una squadra che sta facendo ottime cose. È una partita secca e andrà giocata con questi canoni”.
Monza: “Tutta la squadra ha fatto una brutta prestazione. Paredes ha giocato tanto perché Locatelli è stato fuori, ci deve dare una mano come tutti quelli della rosa”.
Vlahovic: “Quasi sicuramente giocherà titolare, per gli altri devo decidere. Può durare 120 minuti domani quindi le sostituzioni saranno ancora più importanti”.
Pogba: “Ha avuto qualche indolenzimento, ci vuole un po’ di tempo. Magari fra qualche settimana sarà in condizioni ottimali. Mi aspetto un contributo da un giocatore che da aprile ha fatto 45 minuti e poi si è fermato. Serve che il suo corpo si riadatti e ci vorrà un po’ di tempo, bisogna navigare a vista in queste situazioni. Da qua alla fine bisognerà sfruttarlo nel miglior modo possibile”.
Penalità: “Non deve essere un alibi il -15, ci penserà la società a vedere dove possiamo difenderci e cercare di farci ridare questi punti. Dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare nel miglior modo possibile. Credo sia la prima volta che vengano tolti 15 punti dalla classifica, vai a letto da secondo o terzo e ti svegli che sei sotto”.
Foto: Instagram ufficiale Allegri