Allegri: “Queste partite se non le chiudi le puoi anche perdere. Dovevamo gestire meglio le energie nel primo tempo”
27.08.2022 | 21:19
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il pareggio contro la Roma.
Queste le sue parole: “Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perderle, perchè alla fine sul loro sull’ennesimo calcio d’angolo, dove sono molto pericolosi, abbiamo rischiato di capitolare. Sarebbe stato veramente dannoso a livello psicologico, invece la squadra ha fatto una buona partita, E’ normale che bisogna migliorare in alcune situazioni. Siamo stati aggressivi, abbiamo giocato bene tecnicamente, detto questo bisogna ancora migliorare”.
Mourinho ha detto a fine partita ti ha detto di essere stato molto fortunato…
“José è sempre simpatico e lucido nel vedere le partite. Quando non chiudi la partita puoi capitolare su un episodio e così è stato. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso nel secondo tempo fino al gol, poi c’è da dire che dopo un primo tempo su quel ritmo è normale pagare dazio nella ripresa. Nella prima frazione dovevamo gestire meglio le energie. Non possiamo pensare che una squadra domini per 90 minuti in lungo e in largo. Detto ciò, io sono contento della prestazione”.
Nel primo tempo è stato bravo Miretti nel legare il gioco
“Miretti ha giocato da veterano, ha tranquillità nel gestire la palla. Ha un primo controllo sempre in avanti. Poi è stato bravo anche Cuadrado nel giocare alle spalle di Pellegrini e trovare ancora più spazio”.
Con Milik giocherà di più con le due punte o col 4-3-3?
“Innanzitutto è importante recuperare Chiesa, Pogba e Di Maria… Io non parlo mai degli assenti ma per noi questi tre giocatori sono molto importanti, in questo momento non li abbiamo e la squadra si sta comportando bene”.
Foto: twitter Juve