Allegri: “Spalletti CT della Nazionale? E’ uno dei migliori in Italia, per come fa giocare le squadre e per i risultati che ha ottenuto”
Massimiliano Allegri, allenatore della
Juventus, ha parlato a Dazn anche del nuovo CT della Nazionale,
Luciano Spalletti. Queste le sue parole: "
Luciano credo sia uno dei migliori allenatori che ci siano in Italia, lo dimostra la sua carriera, ma soprattutto lo dimostra il modo in cui fa giocare le squadre. E soprattutto i risultati che ha ottenuto. Il post-Mancini era giusto darlo a Spalletti, a coronamento dello scudetto e della carriera che ha fatto". A proposito dello scudetto del Napoli:
"Se mi ha fatto piacere per la città? E' un elemento di ricchezza, sono stati bravi. Lì c'è stata una programmazione, parte tutto da Benitez fino alla vittoria di Spalletti. Dal punto di vista del gioco? Hanno giocato molto bene, Osimhen tra i migliori al mondo, sposta gli equilibri". Infine sul ruolo di Federico Chiesa:
“Ha piena fiducia, da quando è rientrato ha una gamba diversa. Si deve convincere, è una punta e deve fare gol. Con le sue caratteristiche quando tira in porta è noioso, fa male”. Foto: twitter Juve