Allegri: “Vincere era importante, siamo a -4 dal secondo posto. Dybala? Non dipende da me, anche altri in scadenza”
20.03.2022 | 17:38
Intervistato da DAZN il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la partita vinta dai bianconeri contro la Salernitana: “Nessuno si aspettava di uscire dalla Champions, i ragazzi sono stati bravi a reagire, potevamo fare il terzo gol ma eravamo un po’ stanchi: era importante vincere perché ora siamo a meno quattro dal secondo posto. Ora possiamo passare una buona sosta dove recupereremo un po’ di giocatori”.
Allegri parla di Vlahovic e Danilo: “Con Dusan parlo spesso, deve migliorare tanto sulla pulizia di gioco. Lui è un punto di riferimento in avanti, tiene palla, copre. Danilo per me è stata una piacevole sorpresa, lui aiuta l’allenatore perché è molto bravo nelle letture di gioco e si mette sempre a disposizione, oggi ha fatto una buona partita”.
Il tecnico torna sulle difficoltà di inizio stagione: “Io ero arrivato da poco e non conoscevo tanti giocatori, avevo iniziato a lavorare in un certo modo poi ho cambiato perché la squadra era totalmente diversa. Abbiamo alzato l’intensità, sono molto contento anche perché siamo in un momento dell’anno importante e i ragazzi si sono messi a disposizione”.
Sul futuro di Dybala: “Non dipende da me, ci sono altre questioni come contratti e valutazioni dei giocatori. Poi io sono un’aziendalista e non è l’unico calciatore in scadenza di contratto, ci sono anche altri calciatori come Perin e Bernardeschi”.
Foto: Twitter Juventus