Ultimo aggiornamento: lunedi' 18 november 2024 00:30

Alvini: “Dessers è in dubbio per domani. Hendry e Chiriches non recuperano”

01.10.2022 | 14:30

Alvini

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce.
Queste le sue parole: “Domani non sono a disposizione Hendry, che è tornato dalla Nazionale con un problema fisico, Chiriches che non è ancora guarito e c’è da valutare le condizioni di Dessers, affaticato dal viaggio. Abbiamo lavorato due settimane nel miglior modo possibile e sappiamo dell’importanza della partita. Sono contento che chi è andato via si è messo in mostra e ha giocato, non ci voleva l’infortunio di Hendry”

Potremmo rivedere in campionato il 4-2-3-1 visto contro il Fanfulla?
“Mancavano diversi difensori e sicuramente era una situazione da provare, la Cremonese può giocare in qualsiasi modo. Non sono un integralista delle situazioni, abbiamo provato perché la squadra può giocare così, col 3-5-2 o con altri modi. Ci serviva giocare così in amichevole per i giocatori che c’erano a disposizione, l’importante è che non cambino i principi di gioco”

Com’è stato lavorare con tanti giocatori in nazionale?
“Hendry lo conoscevo da una settimana e l’avrei allenato volentieri, ma sono contento che sia andato in nazionale e abbia segnato, peccato solo per l’infortunio. Giocare con la propria nazionale è gratificante, la Cremonese è felice e abbiamo cercato di fare il massimo”

La coppia d’attacco può far male

“La Cremonese ha un’idea di gioco precisa, identificabile, non ci vedo dal punto di vista dell’atteggiamento tattico un problema. L’importante è che non cambino i principi di gioco, l’aggressione e il coraggio di voler giocare. Sicuramente ci sono situazioni su cui possiamo lavorare”
Foto: sito Cremonese