Amorim (all. Sporting): “La Juve ha più pressione per arrivare in Champions. Dobbiamo usare questo fattore”
12.04.2023 | 20:05
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dello Sporting CP, Ruben Amorim, ha così parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus, valida per i quarti di finale di Europa League: “Ogni volta che possiamo cerchiamo di fare meglio di quanto abbiamo fatto. Sappiamo le qualità della Juventus, abbiamo visto tante loro partite. È una squadra diversa rispetto a prima, ha un tecnico di molta esperienza. Sarebbe bello vincere qui ma sappiamo che è una gara su 180 minuti. Vale come un confronto di Champions? Abbiamo questo obiettivo entrambe ma vale più per il blasone della Juve. La Juve ha grande palmares, è abituata a giocare tante finali. Il nostro è un progetto diverso, più giovane. Per la Juve la partita di domani conta molto verso il percorso per arrivare in Champions”.
Poi ha proseguito commentando le parole del presidente (“Possiamo vincere l’Europa League“): “Noi dobbiamo cercare di confermare quello che ha detto il presidente. Noi ci crediamo, dopo aver eliminato l’Arsenal ci dobbiamo credere di più. Questa partita però è diversa, dobbiamo usare il fattore che la Juve ha più pressione di noi. Abbiamo cominciato a essere campioni prima di vincere perché abbiamo progettato il futuro”.
Infine, sull’uguaglianza tra Juve e Sporting: “Quello che assomiglia di più è la consapevolezza che ora hanno. Entrambe le squadre giocano con tre centrali, la Juve cambia un po’ di più modulo di noi. La Juve è più imprevedibile, può cambiare di più. La somiglianza più grande è che stanno passando un momento migliore della stagione, la differenza è che la Juve può cambiare di più. Abbiamo guardato tante partite”.
Foto: Sito Sporting