Ancelotti: “Del Borussia Dortmund mi sorprende lo spirito combattivo. Sarà una settimana da godere, con grande entusiasmo”
27.05.2024 | 21:30
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato nel media day, in vista della finale di Champions di sabato contro il Borussia Dortmund.
Queste le sue parole: “L’atteggiamento e impegno. Il Borussia Dortmund ha giocatori giovani e giocatori esperti, e ciò che mi ha sorpreso di più è stato l’atteggiamento e lo spirito combattivo che ha mostrato contro il PSG. Questo è il punto forte e quello che mi preoccupa di più”.
Sulla finale di Champions League: “Andiamo a giocarla con tutto l’entusiasmo del mondo, che una finale richiede. Iniziare bene la settimana, allenarsi bene, essere calmi, fiduciosi. È una settimana da godere. Ce la godremo fino a venerdì perché raggiungere la finale è sempre un successo. Abbiamo fatto molto bene e ci godremo questo momento. Abbiamo molta fiducia e daremo il meglio di noi stessi”.
Sul DNA del Madrid in finale: “Il club è speciale in Champions perché ha creato la sua storia con questa competizione. È qualcosa di speciale per i madridisti e in questa competizione si è più concentrati”.
Sul Real Madrid considerato da tutti favorito: “Siamo molto chiari su questo punto. L’esperienza conta, ma abbiamo una squadra che ha raggiunto la finale per merito. Le due squadre migliori sono arrivate a giocarsi la finale. Molti sono già in vacanza e guarderanno la partita in TV”.
Su Florentino Perez: “Il presidente è molto calmo, sempre con molta fiducia. Ci dimostra molto affetto. Passare del tempo con lui prima di queste partite è molto bello”.
Foto: sito Real Madrid