Ancelotti: “Non rischieremo Benzema. Xavi incarna lo stile del Barcellona, ha migliorato la squadra”

Categorie: News, Top News

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Clasico contro il Barcellona in programma domani sera, l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato dell'infortunio che costringerà i Blancos a fare a meno di Karim Benzema: "Non lo rischieremo perché non l'abbiamo mai fatto. A Parigi non ha rischiato, ha giocato perché poteva. Ma non domani, perché non si è allenato con il gruppo, ha ancora qualche problema. L'alternativa? Mariano, Jovic, Asensio, Isco, ne abbiamo tante. Non ci sarà neanche Mendy".



Il tecnico parla della gara: "Sarà una partita con tante sfaccettature, affrontiamo una squadra molto forte e dobbiamo fare una prestazione perfetta. Servirà pressare bene e uscire con la palla dalle retrovie. Se vinciamo avremo tre punti in più; se pareggiamo, uno e se perdiamo, nessuno. In ogni caso non escluderei il Barcellona, ​​qualunque cosa accada. Perché lotterà fino all'ultima partita".

Su Xavi: "L'identità del Barcellona non è cambiata: hanno uno stile molto chiaro e Xavi lo incarna perfettamente: con lui la squadra è migliorata molto, sta facendo molto bene. Lo stile del Real Madrid deve essere quello che incarna le caratteristiche dei giocatori: se hai calciatori capaci di fare un buon possesso palla, devi farlo. Altrimenti, ad esempio, il lancio lungo è un'ottima opzione". Foto: Sito ufficiale Real Madrid