Ancelotti: “Obiettivo Champions? Arrivare tra le prime quattro. City favorito? Loro sono gli attuali campioni”
19.09.2023 | 13:37
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani in Champions League contro l’Union Berlino.
Di seguito le sue parole: “La Champions League è sempre una competizione speciale e vogliamo iniziare bene. Domani abbiamo l’opportunità di giocare in casa contro un avversario ben organizzato e forte. Ci vorrà intensità. L’Union è un avversario nuovo ma se è qui è perché ha fatto molto bene l’anno scorso. Gioca con molta intensità, l’abbiamo studiato bene. Non ha individualità notevoli, ma è una squadra”.
Su Carvajal: “Ha un sovraccarico muscolare e domani farà gli accertamenti. Abbiamo preferito lasciarlo riposare ma il giocatore sta bene e pensiamo che non sia qualcosa di grave. Il sostituto? Lucas Vázquez sarà il sostituto”.
Obiettivo stagionale: “L’obiettivo è superare la fase a gironi, poi arrivare ai quarti… e competere fino alla fine. Possiamo dire senza troppa pressione che vogliamo essere tra le prime quattro, è un obiettivo che possiamo raggiungere”.
Sul City possibile favorito: “Ha una rosa che gli ha permesso di vincere l’anno scorso e che non è cambiata molto. Ma la Champions League, nella fase finale, riserva sempre delle sorprese. Noi non abbiamo mai pensato di essere favoriti, così come non lo farà il City. Ma loro sono gli attuali campioni…”.
Rosa meglio della scorsa stagione? “Siamo preparati come la scorsa stagione. I nuovi acquisti contribuiscono molto, come Fran García o Joselu. E ovviamente Bellingham”.
Su Arda Guler. “Sta bene e si sta riprendendo bene. Sta finendo il lavoro individuale e lunedì tornerà con il resto del gruppo”.
Su Modric: “Luka sta bene e ci parliamo, come con tutti i giocatori. Il rapporto personale è molto buono. Può succedere che non giochi come prima ma il rapporto umano sarà sempre fantastico. Domani sarà titolare”.
Sul caso squadra femminile: “Io non sono coinvolto, ho massimo rispetto per le giocatrici. Nient’altro da aggiungere”.
Foto: Twitter Real Madrid