Ancelotti: “Nessuna euforia dopo il PSG, erano solo gli ottavi”
13.03.2022 | 13:02
Nella conferenza stampa tenuta oggi alla vigilia della partita contro il Mallorca, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti è tornato sulla gara giocata in settimana contro il Paris Saint-Germain: “I tifosi hanno spinto la squadra e questo, a livello emotivo, è stato molto importante. Al Bernabéu abbiamo un’atmosfera che ci aiuta, sono stato felice nel vedere la gioia dei tifosi. Non c’è euforia né nel club né nella squadra, siamo abituati a guardare avanti. Abbiamo vinto una partita, ma erano solo gli ottavi di finale, per significa solo che abbiamo raggiunto i quarti. A volte a critica è giusta, noi abbiamo avuto qualche difficoltà a gennaio ma abbiamo lavorato sodo”.
Il tecnico commenta la delusione di Mbappé dopo la partita: “Quando perdi stai molto male. È qualcosa di mentale, non fisico, è successo a tutti noi. È qualcosa che succede nel calcio: la felicità è grande, ma anche la delusione. Se l’ho salutato? No, l’ho fatto con Verratti e Leonardo che c’erano quando ero io al PSG”.
Ancelotti prosegue: “Courtois fuori dai migliori portieri del mondo? Una sciocchezza, per me è il migliore. Ma per me Carvajal è il miglior terzino destro del mondo, Mendy il miglior terzino sinistro del mondo. Chi ha fatto il lista dovrebbe strappare il cartellino da giornalista”.
Foto: Sito ufficiale Real Madrid