Ultimo aggiornamento: lunedi' 18 november 2024 00:30

Ancelotti: “Se mi sento a rischio? A Madrid la richiesta è molto alta. Sono fiducioso che finiremo bene la stagione”

07.02.2023 | 21:05

Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di semifinale del Mondiale del Club.
Queste le sue parole: “Affrontiamo una squadra che ha tanta storia, che ha giocato molte volte questa competizione. Una squadra organizzata, che vuole davvero fare bene. Sarà una partita difficile”.

Se si sente a rischio. “La richiesta è molto alta e dobbiamo capire cosa sta succedendo. Continuo a pensare che la squadra stia crescendo e che siamo in buone condizioni. All’interno della squadra siamo fiduciosi che faremo bene in questa stagione”.

Gli infortunati Courtois, Militao e Benzema: “Sono in lista perché crediamo possano recuperare entro sabato, ma sono rimasti a Madrid per essere curati bene. Se arriveremo in finale e loro staranno bene, potranno raggiungerci giovedì”.

Il razzismo nei confronti di Vinicius: “La domanda che faccio è questa. Vinicius o i suoi compagni, da cosa devono difendersi? Qui sembra che il problema sia di Vinicius e non è così. È un problema del calcio spagnolo e dobbiamo risolverlo. Vinicius è vittima di qualcosa che non capisco”.
Foto: sito Real Madrid