Ancelotti sulla convivenza in campo di Vinicius e Mbappé: “Nessuno ha un ruolo fisso, si cambia a seconda della partita”
23.11.2024 | 13:07
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa della difficoltosa convivenza tattica di Vinicius e Mbappé. Vira poi su Asencio, Brahim Diaz e i giovani della Cantera madrilena.
“Kylian non mi ha mai chiesto un ruolo fisso in campo. Tutti vogliono stare negli undici, non hanno un posto fisso e si può cambiare a seconda delle situazioni della partita. Mbappé? Lo vedo felice, tranquillo, non mi sembra che abbia nessun tipo di problema. Mi sembra brutto speculare su questo. Si è potuto allenare bene, la sua condizione è migliorata. Speriamo che possa mostrare tutte le sue qualità, che sono tante. I periodi negativi passano, capitano a tutti i grandi attaccanti. La mia responsabilità è mettere insieme la migliore squadra possibile. L’ho fatto in ogni partita. Le giovanili sono una parte importante di questo club. Avere affetto per le giovanili è importante, molti giocatori hanno talento, un giorno potrebbero essere pronti per la prima squadra del Madrid. Asencio ha debuttato molto bene, è pronto, molto animato e motivato. Brahim? È rientrato dall’infortunio molto bene. Ha segnato gol, è tornato in una condizione straordinaria. Per noi sarà importante, gioca esterno, aiuta i centrocampisti. E’ molto importante per noi, come l’anno scorso”.
Foto: X Real Madrid