Ultimo aggiornamento: lunedi' 18 november 2024 00:30

Ancelotti: “Vincere la Liga è complicato, ma non ci arrendiamo. Ci è mancata freschezza mentale”

25.02.2023 | 23:05

Ancelotti

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato a Dazn dopo il pareggio per 1-1 contro l’Atletico Madrid.
Queste le sue parole: “Ci è mancata la freschezza mentale più che quella fisica. Soprattutto quando avevamo un giocatore in più. Hanno segnato un gol contro di noi e avevamo bisogno di tempo per recuperare.
I cambi erano solo per questa partita, non per i prossimi impegni. Ho fatto questa scommessa perché pensavamo di avere il controllo e così è stato. Non è un addio alla vittoria della Liga. È più complicato rispetto a prima di questa partita, ma dobbiamo continuare a lottare.
Alvaro Rodriguez ha dimostrato tutta la sua qualità in quel poco che ha giocato ed è una serata speciale per lui. Può essere molto utile per noi. Per la prossima stagione Álvaro sarà nella rosa della prima squadra perché ha una qualità che pochi hanno per la sua età. Ha un’altezza importante e l’idea è che sarà con noi in prima squadra. Oggi gli ho chiesto di giocare alto
La Coppa di Spagna è la cosa più importante ora. Siamo molto vicini al titolo. Se facciamo bene, possiamo vincere un titolo, che è la cosa più importante.
Benzema? Ci è mancata una maggiore freschezza mentale e questo si è visto. Dopo il Mondiale Benzema ha fatto bene perché ha segnato molti gol.”
Foto: twitter Real Madrid