Ultimo aggiornamento: sabato 26 aprile 2025 11:20

Araujo: “Ho avuto molte opportunità di lasciare il Barça, ma io volevo restare”

28.02.2025 | 14:00

Durante l’intervista concessa a SPORT, il difensore del Barcellona, Ronald Araujo, è tornato a parlare dell’ultima sessione di mercato che lo vedeva come uno dei partenti in casa blaugrana: “Ero tranquillo perché sapevo cosa volevo. Restare. Ci sono state trattative sui dettagli del contratto con il club, ma è normale. Torni dopo essere stato fuori per sei mesi e ci sono cose da discutere. Ma sono stato sempre molto chiaro su questo. E lo si vedeva anche da come ho giocato nella finale di Supercoppa. Dubbi? No. Come ho detto, stavamo negoziando, e c’erano fattori che non dipendevano da me”.

Sul futuro: “Se dipende da me, resterò. Sono felice a Barcellona e credo che gli anni migliori siano davanti. Ho vissuto i momenti economici difficili del Barça, e ora voglio godermi i momenti positivi. Ho investito in questo club e quando le cose erano difficili, sono rimasto”.

Infine: “Ho avuto molte opportunità di andarmene, ma ci credevo, volevo restare. Credevo che avremmo girato la situazione e saremmo andati avanti. E ora è il momento di godersela. Mi sento importante qui, la mia famiglia è felice a Barcellona, e spero di rispettare l’intero contratto. Ecco perché ho firmato un accordo a lungo termine”. 

Foto: Instagram Araujo