Ultimo aggiornamento: domenica 05 gennaio 2025 00:30

Arteta: “Cercheremo di vincere e poi vedremo. Ci godremo il momento, il calcio è così. Comunque saranno 90 minuti intensi”

18.05.2024 | 13:00

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal ha parlato alla vigilia della gara con l’Everton, ultimi 90 minuti di Premier dove l’Arsenal ancora spera nella vittoria del titolo.

Queste le sue parole: “È una delle settimane più importanti per molti di noi e sicuramente ora è il momento più importante. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora che sia domenica e ovviamente sono anche molto ottimista riguardo al possibile risultato. La vittoria del City di martedì? La speranza c’era ma non si è avverata e ora dobbiamo fare il nostro lavoro che sarà duro perché l’Everton sta davvero attraversando un buon momento quindi dovremo dimostrare ancora una volta che possiamo essere migliori dell’avversario e vincere la partita”.

Il City non deve vicnere: “Quindi dobbiamo augurare il meglio e che il West Ham abbia davvero una bella giornata e ci aiuti a realizzare il nostro sogno. Questo è ciò che speriamo. Se ho parlato con Moyes? No, non penso di doverlo fare, ma è stato determinante e molto importante nella mia carriera, non solo come calciatore ma anche come persona.

I giocatori che seguono City-West Ham? L’unica cosa di cui abbiamo discusso è darci l’opportunità di vivere una bella giornata dove il sogno è ancora vivo ed è ancora possibile. E’ il calcio. Una volta arrivati lì, dobbiamo solo vivere il momento e giocare come ogni settimana e capire che, affinché quel sogno possa realizzarsi, dobbiamo vincere. Poi dobbiamo sperare ancora che il West Ham ci aiuti a realizzare quel sogno”.

Foto: twitter Arteta