Arteta: “L’Inter è stata straordinaria. Milan? Con Pioli grande passo avanti”
30.05.2024 | 14:48
L’Arsenal di Mikel Arteta ha sfiorato per il secondo anno consecutivo la conquista della Premier League: i Gunners hanno sperato fino alla fine ma è stato il Manchester City di Guardiola a spuntarla, per il quarto anno consecutivo. Tuttavia sia il percorso che la crescita degli uomini di Arteta sono stati incredibili. Il tecnico dell’Arsenal è stato premiato agli European Globe Soccer Awards e sui social si è mostrato felice e grato per questo riconoscimento. Inoltre a margine della premiazione ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo diversi temi, svelando di seguire anche il calcio italiano. Ecco le sue parole:
Sulla Serie A e l’Inter: “Mi piace molto la Serie A per gli allenatori di alto livello e di grande esperienza. Quello che ha fatto l’Inter nelle ultime stagioni è straordinario.”
Sul Milan e Pioli: “Il progetto del Milan mi è piaciuto molto, con tanti giovani di talento e con Pioli che ha fatto fare al club un grande passo in avanti”.
Su Thiago Motta: “Mi piacciono anche i giovani come Thiago Motta, lo conosco da quando avevamo 15 anni perché giocavamo entrambi nella Masia. Il suo Bologna mi è piaciuto, anche per come ha giocato”.
Foto: sito Arsenal