Arteta si lamenta del calendario, Conte risponde piccato: “Parlano loro che hanno avuto vantaggi”
18.03.2022 | 16:56
Botta e risposta in conferenza stampa tra il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta e il tecnico del Tottenham, Antonio Conte.
Il motivo di una diatriba è in merito al calendario e ai rinvii delle partite tra Covid, Coppa d’Africa e tanto altro, che a gennaio fece slittare Tottenham-Arsenal e ad oggi, non c’è ancora una data del recupero, con le due squadre in corsa per il quarto posto, separate da soli 3 punti.
La rivalità resta accesa e proprio quell’episodio protagonista. Il tecnico spagnolo ha infatti ironizzato sul fatto che l’Arsenal debba giocare già sabato contro l’Aston Villa, dopo essere stato in campo mercoledì contro il Liverpool: “Grazie Premier League – ha detto in conferenza, proseguendo – mi lamento di come viene organizzato il campionato. In Europa funziona diversamente”.
Pronta la risposta di Conte, che anche lui ha giocato mercoledì con il suo Tottenham: “Arteta dovrebbe ricordarsi di quella partita rinviata contro di noi. Se qualcuno vuole parlare di cosa sia giusto e cosa no, non deve dimenticare quella gara e quel rinvio. Parlano loro che hanno avuto vantaggi”.
Foto: Sito Tottenham