Arthur: “Italiano decisivo per la mia scelta. Aprire un ciclo a Firenze? Voglio vincere e imparare, poi vediamo”
03.08.2023 | 20:30
Durante l’intervista concessa a Sportmediaset, il nuovo centrocampista della Fiorentina, Arthur Melo, ha così raccontato i primi giorni in viola: “Qui mi piace tantissimo. C’è qualche brasiliano quindi per me è più facile ma mi trovo molto bene in generale. Ho voglia di imparare qui e iniziare subito il campionato e a giocare. Che rapporto con Italiano? Non lo conoscevo di persona Vincenzo, però l’avevo già visto come giocava e mi piaceva molto. Quando ero al Liverpool non mi immaginavo che sarei stato qui ma mi piaceva e quando ho avuto la possibilità di venire qui ero molto felice, sapevo cosa aspettarmi. Ero ancora in dubbio e mi ha chiamato il mister: da quel momento ero sicuro al 100% che questo fosse il posto giusto per me. È stato molto bravo con me, adesso non resta che imparare”.
Poi è tornato a parlare dell’infortunio: “Mi ha insegnato molto perché è stata una stagione difficile a Liverpool, volevo fare bene e giocare ma non sono riuscito. Ora sto molto bene fisicamente, qui c’è una struttura incredibile. Ma anche psicologicamente sono contento, l’infortunio è passato. Sono molto felice di essere qui dopo una stagione bellissima della Fiorentina arrivata in due finali. Sapevo che era il posto giusto per me: ho fatto la scelta giusta. Qui si vuole vincere e anche io voglio farlo”. E sulle richieste di mister Italiano: “Vuole possesso palla, un gioco più tecnico. E per me va benissimo”.
Infine, spazio al miglior Arthur: “A Barcellona ho fatto una bella stagione senza infortuni. Mi trovavo bene col calcio spagnolo ma ora sono ancora meglio perché ho imparato tantissimo”. E sulla possibilità di aprire un ciclo a Firenze: “Prima voglio fare le cose per bene. Volevo tantissimo venire qui ed è stato carino che la Fiorentina abbia fatto in modo che arrivassi. Voglio fare una bella stagione, vincere e imparare. Poi vediamo cosa succede”.
Foto: Instagram Fiorentina