Il papà di Kaka, Bosco Leite, è sbarcato a Milano per trattare con i rossoneri. La rivelazione è del quotidiano spagnolo As, che spiega come tra Real Madrid e Milan esistano rapporti molto cordiali e che le parole di Adriano Galliani ("Non verrà, garantisco al 100%. Non ce lo possiamo permettere") sono in realtà una tattica per abbassare le pretese delle merengues.
L'ostacolo è rappresentato dal prezzo del cartellino, visto che i madrileni non intendono cederlo in prestito. Per quanto riguarda l'ingaggio, As sostiene che Kaka sarebbe disposto a guadagnare meno dei 9 milioni di euro netti a stagione che percepisce alla corte di José Mourinho. Il Pallone d'Oro 2007 vuole riguadagnarsi la nazionale brasiliana in vista dei Mondiali del 2014, conosce benissimo Milano e l'ambiente rossonero - che l'accoglierebbe a braccia aperte - ed è consapevole che a Madrid troverebbe poco spazio.
Nei prossimi giorni, dunque, sarebbero previsti dei contatti tra Bosco Leite, Galliani e Ariedo Braida per intavolare una trattativa che si preannuncia difficile.