Asensio: “Lasciare il Real Madrid? Ci sto pensando. Voglio di più”
01.06.2022 | 17:27
Raggiunto dai microfoni di AS, Marco Asensio non ha assolutamente escluso – anzi – la possibilità di lasciare il Real Madrid: “Stiamo pensando se lasciare Madrid o se restare, ma comunque ho ancora un anno di contratto. Per me questo è un momento importante, non lo posso negare. È un momento di maggior maturità, mi sento più maturo e non solo a livello calcistico. È un momento importante per me in cui devo decidere molte cose. Chi è vicino a me sa che devo continuare a crescere e ad andare avanti. Voglio fare tante cose nel calcio e loro mi aiutano a raggiungere ciò a cui aspiro.
Per come è andata la stagione e per quello che ho già vissuto nella mia carriera, è vero che voglio di più, ho fame di molto di più e se non lo facessi mi ritirerei, ovviamente (ride, ndr). Ma ho ancora molte sfide da affrontare. Voglio aspirare a essere il miglior giocatore che posso essere ed è così che lavoro sotto tutti gli aspetti. Voglio continuare su quella strada e penso che in questa stagione si siano viste cose buone in relativamente pochi minuti. Voglio avere più minuti, generare di più per la squadra.
Ancelotti? So cosa pensa di me il mister. È molto contento per la mia stagione, crede molto in me. Sono parole che mi ha detto. È vero che con i festeggiamenti della Champions League non ho avuto il tempo di fare molto… Ma quando tutto si sarà un po’ calmato e queste due settimane in Nazionale saranno finite, che ora è la cosa più importante per me, discuteremo di tutto questo“. L’addio di Asensio è un tema che abbiamo aperto lo scorso 7 aprile, quando parlammo della possibilità per lo spagnolo di approdare al Milan.
Foto: Twitter Real Madrid