Ultimo aggiornamento: sabato 21 dicembre 2024 09:51

Atletico Madrid: “La comunità calcistica europea non sostiene la Superlega”

21.12.2023 | 14:20

Anche l’Atletico Madrid si è fatto avanti e, tramite un comunicato ufficiale sui propri canali, ha ribatito il proprio dissenso verso la creazione della Superlega: “L’Atlético de Madrid, dopo aver analizzato la sentenza della Corte di Giustizia Europea, desidera esprimere quanto segue:

  1. La risoluzione riguardante il quadro per l’autorizzazione preventiva di altre competizioni si riferisce a statuti obsoleti dell’UEFA che sono stati già modificati nel giugno 2022.
  2. L’European Club Association (ECA) e l’UEFA hanno stabilito una partnership che rende irrilevante la considerazione dell’UEFA come un monopolio. Attraverso accordi all’interno di questa joint venture, i club decidono il 50% sulla vendita di sponsorizzazioni e diritti televisivi, sulla distribuzione dei ricavi e sui formati delle competizioni.
  3. La comunità calcistica europea non sostiene la European Super League. Germania, Francia, Inghilterra, Italia, Spagna (eccetto il Real Madrid e il Barcellona), ecc. si oppongono alla Super League. Noi sosteniamo la protezione della più ampia famiglia del calcio europeo, la preservazione delle leghe nazionali e la sicurezza della qualificazione alle competizioni europee attraverso le prestazioni in campo ogni stagione”.Foto: sito ufficiale Atlético Madrid