AVENATTI, C’E’ ANCHE LA VIOLA

E’ uno dei migliori talenti della nazionale under 20 dell’Uruguay ed ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club europei.



Felipe Avenatti, attaccante 20enne del River Plate Montevideo, fino a qualche giorno fa sembrava davvero ad un passo dal Cagliari ma nelle ultime ore la trattativa si è complicata.

Su di lui ci sono alcune squadre di Premier League ma anche la Fiorentina che ha monitorato il giocatore ed è pronta a fare un tentativo per strapparlo alla concorrenza.



Prima punta mancina dal fisico possente, 194 cm per 86 kg, Avenatti debutta nel massimo campionato uruguayano appena 18enne nel 2011, mettendo a segno nella sua prima stagione da professionista 3 reti in 14 partite.

Attraverso le prestazioni convincenti e soprattutto i gol, diventa titolare inamovibile del River Plate di Montevideo.



Nell’ultima stagione esordisce con una doppietta contro la Juventud de las Piedras mettendo a segno i primi degli 11 centri complessivi realizzati in 28 presenze.

Bravo nel gioco aereo, generoso e pronto al sacrificio anche in fase difensiva, il 20enne nativo di Montevideo è alla ricerca di una grande chance in Europa per la sua definitiva consacrazione.

Potrebbe ripartire dall’Italia se la Fiorentina deciderà di puntare su di lui oppure dall’Inghilterra dove lo cercano in tanti.

E pensare che qualche settimana fa era in procinto di accordarsi con il Cagliari.

Ma nel calciomercato si sa, a volte quello che sembra all’apparenza in realtà è tutto fuorchè scontato.