Ballardini: “Fragili e con poca personalità. L’infortunio di Berardi non deve essere una scusa. Oggi rappresenta un nuovo inizio”
19.05.2024 | 15:50
Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato dopo la sconfitta in casa con il Cagliari, che condannerà i neroverdi alla Serie B.
Queste le sue parole: “Da quando noi siamo arrivati abbiamo perso il giocatore più rappresentativo, Berardi, ma questa non è una scusa perché una squadra deve comunque sopperire a una mancanza, seppur importante. Da quando siamo arrivati abbiamo mantenuto quella serietà e quell’impegno, ma anche quella fragilità e quella poco personalità in certi momenti della partita. Ci sono state delle partite in cui bisognava avere personalità per gestire il momento e non c’è stata. Il Sassuolo da oggi riparte per un nuovo inizio”.
Il Cagliari sembrava avere più cattiveria. Cos’è mancato al Sassuolo?
“Le gambe pesano, la testa pesa, fai fatica a voler la palla, ti smarchi ma se non ti danno la palla è meglio, invece di fare una corsa aggressiva in avanti magari ci fermiamo. Tutte queste cose ti porta a vedere gli avversari diversamente, la palla a loro non scotta. Il Sassuolo ha giocatori che faranno una gran carriera, dietro c’è una società molto competente e il Sassuolo è pronto a ripartire. Parlo del futuro del Sassuolo. Visto che sono persone che ho conosciuto e le ritengo molto serie e competenti, so già che con questa squadra e con questi dirigenti il Sassuolo tornerà a fare bene”.
Foto: sito Sassuolo