Ballardini: “I miei ragazzi meritano più soddisfazioni. Indisponibili Chiriches e Aiwu”
L'allenatore della
Cremonese, Davide
Ballardini, ha parlato in conferenza stampa della partita di Serie A da disputare in casa contro la
Fiorentina di Vincenzo
Italiano. I
grigiorossi sono ultimi in classifica, con la
Sampdoria, con 12 punti in 25 partite. Alcune parole del tecnico:
"Fiorentina? Sì, si vede che hanno preso la strada giusta, stanno bene, giocano bene e sono ambiziosi. Sarà una bella sfida. Vittoria Spezia? Noi siamo concentrati sul nostro, altro non possiamo fare. Pensiamo solo a quello che possiamo fare noi da qui in avanti. Abbiamo tanta voglia di fare bene e dobbiamo restare concentrati su quello che possiamo fare, non sul resto".
Indisponibili:
"In difesa Chiriches e Aiwu non saranno disponibili, considerando che siamo in 25 abbiamo pochi indisponibili e gli altri mi sembra che stiano molto bene fisicamente e anche mentalmente. Li vedo pronti per affrontare la partita".
Dessers:
"Gli ho detto che da due o tre settimane si sta allenando benissimo. Un ragazzo con quelle qualità che durante la settimana si spende molto allenandosi con determinazione poi vede che il premio arriva. Con questo atteggiamento, con le qualità che ha, le soddisfazioni arrivano".
Cremonese:
"Noi ci divertiamo tutta la settimana, ed è quasi un paradosso. I ragazzi si allenano bene, si impegnano tanto, sono seri e professionali. Quindi serve ottenere qualcosa in più, perché danno buone sensazioni. Lo diciamo e non veniamo da un altro pianeta, qualche anno da allenatore e staff l'abbiamo passato. Non lo dico perché è la prima volta che alleno, ma in base alle esperienze avute in passato. Spesso dico "porca miseria", voi ragazzi avete diritto di avere qualche soddisfazione in più. Faremo di tutto per raggiungere quello che ci meritiamo, poi chiaramente bisogna fare sempre meno errori". Foto: sito ufficiale Cremonese