BALZARETTI CONQUISTA LA ROMA
23.09.2013 | 11:50
Il gol che ha sbloccato il derby di Roma, la pazza corsa sotto la Sud, le lacrime di gioia: c’è tutto il riscatto di Federico Balzaretti in quelle immagini, diventate una delle copertine della quarta giornata di campionato.
Dopo una stagione tribolata, il 32enne esterno, fino a qualche tempo fa preso di mira anche dai tifosi giallorossi, è fra i protagonisti di questo scintillante avvio di stagione della Roma, a punteggio pieno in classifica insieme al Napoli ma, a differenza dei partenopei, vera rivelazione di inizio campionato, almeno per quanto riguarda le posizioni altissime della graduatoria.
Era diventato un idolo a Palermo, Balzaretti. Un trascinatore, sembrava avesse trovato davvero la sua dimensione, lui nato a Torino, cresciuto nelle giovanili granata ma che aveva sperato di consacrarsi con la Juventus. E invece l’esplosione è avvenuta a Palermo, talmente fragorosa da meritarsi la Nazionale.
E la scorsa stagione la chiamata della Roma, con la speranza di spiccare il volo anche in una ‘grande’. Ma Balzaretti, come tutta la squadra, è autore di una stagione mediocre, non riesce ad esprimersi prima con Zeman e successivamente con Andreazzoli. E giù fischi, contestazioni, con il punto più basso la sconfitta nella finale di Coppa Italia proprio contro la Lazio. Sino a ieri, sino al riscatto, condito da quelle lacrime. Di gioia, di rabbia, ma che, spera Balzaretti, siano il primo passo verso la rinascita, sua e della Roma.