Baraja: “Allenare questo club è stato sempre il mio sogno. E’ la sfida più grande della mia carriera”
Mattinata di conferenza stampa per il nuovo allenatore del Valencia,
Ruben Baraja, che ha sostituito Gennaro Gattuso sulla panchina del club iberico. Un volto noto dei pipistrelli, leggenda del club da calciatore, dove ha giocato dal 2000 al 2010, collezionando 358 presenze ne segnando 58 gol. Queste le sue parole: "
Allenare il Valencia è il sogno della mia vita. Ecco perché sono diventato un allenatore. Tornare a casa è un onore. Volevo avere l'opportunità di allenare questo club, ho vissuto metà della mia vita qui". Contratto solo fino a giugno? "Il mio pensiero è rivolto al presente. L'unica situazione che mi motiva è che il club ha bisogno di una persona che abbia il mio profilo per poter tranquillizzare i giocatori e salvare la situazione. È la sfida più grande della mia carriera, questo è il club che amo e bisogna essere coraggiosi".
Sulla formazione "Non abbiamo la necessità di giocare con il 4-4-2. Dipenderà dalle esigenze del gruppo. Vogliamo che la squadra sia competitiva e la formazione non ha importanza. È questo che mi ossessiona e su cui lavorerò giorno per giorno". Foto: twitter Valencia