Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 17:37

Baroni: “Gruppo eccezionale, c’è un entusiasmo straordinario. Non molliamo mai. Pedro? Un professionista fantastico”

07.11.2024 | 23:45

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato a Sky dopo la vittoria contro il Porto.

Queste le sue parole: “Siamo contenti, c’è un bellissimo entusiasmo e lo vogliamo alimentare con prestazioni importanti. La squadra l’ha fatto giocando contro una squadra forte, merito dei ragazzi che ci hanno sempre creduto, Chi è entrato lo ha fatto benissimo, questo è ciò che a me piace. Con partite così ravvicinate, la testa guida le gambe”.

Potevate anche accontentarvi del pari: “Io non ho dato questo segnale, sapevo che la squadra doveva crederci fino alla fine. Una squadra che deve fare un passo avanti, deve aggredirli. Sono contento per i ragazzi, ora c’è da recuperare perché abbiamo un altro impegno importante”.

Il segreto di Pedro è giocare 90 minuti? Pedro sta bene, può fare 90 minuti. Ha una testa centrata, sa che c’è fiducia. Quando ti alleni forte, non c’è un’età. ha fatto un ritiro meraviglioso e dato da subito dei segnali”.

Stasera avete trovato un livello: Noi viviamo di sfide, quando arrivano queste gare conta quello che hai fatto e come ci sei arrivato. Ho chiesto di giocare con gioia e convinzione, se la meritano. La squadra ha fatto sempre buone partite, ma oggi mi è piaciuta la mentalità e la capacità di capire i momenti. Vittoria sicuramente meritata”.

Foto: sito Lazio