Ultimo aggiornamento: domenica 17 november 2024 21:33

Baroni: “Questo atteggiamento rende tutto più facile. Non abbiamo fatto niente, possiamo migliorare ancora”

10.11.2024 | 20:45

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il successo per 0-1 sul campo del Monza: “Sono contento per la squadra, oggi ha fatto una grandissima partita. 7 gare in 21 giorni sono veramente difficili: faccio i complimenti ai miei giocatori, da dentro vedo tanti uomini ed è veramente bello allenarli. Fa parte del mio percorso, ho sempre allenato tutti. Per le soddisfazioni più importanti, mi hanno aiutato quelli che hanno giocato meno. Per essere competitivi su tutti i fronti, servono tutti in partita e avanti così”.

Poi ha proseguito: “I risultati aiutano, ma io fin dall’inizio ho portato l’idea che la squadra debba trasmettere qualcosa. C’è un gruppo di ragazzi che lavora e crede. Non abbiamo fatto niente, siamo contenti del percorso e possiamo migliorare ancora. Sono contento per i ragazzi che vanno in Nazionale, premio per tutta la squadra. Ora qualche giorno di recupero, poi ci rimettiamo al lavoro perché poi abbiamo delle partite importanti”.

Infine: “Il calcio si evolve, dobbiamo andare verso questa direzione e l’aspetto mentale è sempre più importante. Con gare ravvicinate, la testa deve portare dietro le gambe. La squadra è sempre presente nella prestazione e questa è la cosa più importante. Arriveranno momenti difficili, ma questo atteggiamento rende tutto più facile”.

Foto: Instagram Lazio