Bastoni: ” La vittoria contro la Juve ci ha dato consapevolezza. Io e Barella quelli migliorati di più”
Alessandro
Bastoni, intercettato dai microfoni di Rai Sport, ha parlato del suo momento di forma e della sua crescita tra Inter e Nazionale:
"Lo dimostra anche il fatto di quanto stiamo facendo bene nel club anche rispetto allo scorso anno. Sono migliorato tanto all’aiuto dei compagni e di mister Conte. Ho un grande rapporto con il mister e mi ha dato tanta fiducia. Ha creduto in me, mi sta dando una grande mano nel crescere e nel colmare alcune lacune. Mi dice di aver coraggio e personalità e di non aver paura di fare le cose. Ce la metto tutta per ripagare la fiducia". Sul percorso in campionato:
"E’ un percorso che stiamo facendo dallo scorso anno, avevamo qualche difetto che stiamo cercando di limare. Ci resta solo il campionato quindi ogni partita è fondamentale e cerchiamo di vincerle tutte. Battere la Juve in campionato ci ha dato una grande spinta perché non c’eravamo mai riusciti lo scorso anno. Siamo maturati molti, io e Barella abbiamo fatto un salto di qualità". Sulla costruzione dal basso, negli ultimi tempi sotto dure critiche:
"A me piace molto. Sono cresciuto in una scuola calcio dove era pane quotidiano all’Atalanta. A volte bisogna tornare un po’ all’antica e buttare su la palla senza rischiare". Foto: Twitter Italia