Belgio, non c’è Nainggolan fra i pre-convocati per il Mondiale. Martinez: “Scelta tattica”
21.05.2018 | 12:37
Il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez ha diramato la lista dei pre-convocati per il Mondiale in Russia. Spicca l’assenza del centrocampista della Roma Raja Nainggolan, mentre sono presenti gli altri due “italiani”, Mertens del Napoli e Lukaku della Lazio. Lo stesso allenatore ha commentato la scelta: “Sappiamo che Radja è un top player, ma la ragione è tattica. Sappiamo che nella Roma ha un ruolo importante e noi qui non glielo possiamo dare. Negli ultimi due anni la squadra ha giocato con un determinato modulo e c’erano giocatori nel suo ruolo. Il mio compito è creare una Nazionale che sia vincente, la decisione è solo tattica“. Il Belgio sarà impegnato nel gruppo G con Inghilterra, Tunisia e Panama.
Ecco la lista completa: Portieri: Koen Casteels, Thibaut Courtois, Simon Mignolet, Matz Sels
Difensori: Toby Alderweireld, Dedryck Boyata, Laurent Ciman, Leander Dendoncker, Christian Kabasele, Vincent Kompany, Jordan Lukaku, Thomas Meunier, Thomas Vermaelen, Jan Vertonghen.
Centrocampisti: Yannick Carrasco, Nacer Chadli, Kevin De Bruyne, Mousa Dembele, Marouane Fellaini, Eden Hazard, Thorgan Hazard, Adnan Januzaj, Youri Tielemans, Axel Witsel.
Attaccanti: Michy Batshuayi, Christian Benteke, Dries Mertens, Romelu Lukaku.
Nos @BelRedDevils débutent leur préparation pour le Mondial avec ces 28 joueurs ! La liste définitive des 23 sera dévoilée le 4 juin. #REDTOGETHER #WorldCup https://t.co/Ipt5SxQLh7
— Belgian Football (@Belgianfootball) May 21, 2018
Foto: HITC