“Betis non all’altezza della situazione, interrompiamo ogni rapporto”. Il comunicato del Siviglia
18.12.2024 | 13:52
“Il Siviglia ritiene che gli eventi riferiti dai dirigenti del Real Betis Balompié si inseriscano nel contesto della celebrazione di una partita di grande rivalità, sul proprio campo e senza alcuno scopo offensivo e non capisce perché possano essere interpretati come generatori di violenza. Stupisce che il club biancoverde non interpreti questi avvenimenti nel quadro della rivalità e della sana sportività sivigliana. E altrettanto sorprendente è la decisione dei Comitati Federativi di sanzionare questi eventi in termini sportivi, creando un pericoloso precedente in tutto il calcio spagnolo.
Il Siviglia ha dimostrato magnanimità in casi simili, come quando i giocatori o addirittura i dirigenti del Real Betis Balompié hanno deriso pubblicamente i nostri giocatori, comprendendo che certi eccessi e persino reati avevano restare nell’ambito dei festeggiamenti, anche se rappresentavano segni di mancanza di educazione e decoro. Il Siviglia ritiene che i dirigenti del Real Betis Balompié non siano stati all’altezza della situazione, dell’istituzione che rappresentano e dei suoi tifosi, che hanno saputo interpretare molto meglio la situazione. Club e tifosi ai quali il Siviglia mostra, come sempre, il suo totale rispetto.
Un tempo regnava la cordialità tra le due entità. Il Siviglia intende il rapporto tra i due club in un modo molto diverso, cordiale e rispettoso nel quadro sano della nostra rivalità sportiva. Quadro che il Real Betis Balompié ha deciso di trasgredire in modo deludente per ricercare benefici sportivi oltre i campi da gioco. Per questo motivo la nostra società ha deciso di interrompere i rapporti con il Real Betis Balompié , poiché non riteniamo che tali rapporti possano rimanere in vigore quando i dirigenti de lclub biancoverde hanno deliberatamente e consapevolmente cercato di danneggiare il nostro club. Questo nuoce e danneggia il Siviglia in termini sportivi”.
foto: x siviglia