Bild: Ozil capro espiatorio della debacle ai Mondiali. Il padre: “Lascia la Nazionale!””
09.07.2018 | 09:54
Il Mondiale della Germania si è concluso nel peggiore dei modi: alla fase a gironi, da ultima in classifica, scavalcate da squadre del calibro di Svezia, Messico e Corea del Sud. Con tutto il rispetto, ma il livello tecnico della Nazionale tedesca vale molto più. Soprattutto se si ha in campo gente come Mesut Ozil, con esperienza e classe da vendere. Eppure il trequartista dell’Arsenal è stato ampiamente criticato e fischiato dai suoi tifosi, preso quasi come il capro espiatorio di una sconfitta generale.
La Bild riporta le parole del padre di Ozil, Mustafa, contrariato con i fan tedeschi, esortando addirittura il figlio ad abbandonare la Nazionale: “Se fossi al suo posto, direi: ‘Grazie, ma è abbastanza’. È stato offeso dai suoi stessi fan, che lo hanno fischiato prima dell’inizio della Coppa del Mondo e non riesce a capire il motivo. È rimasto molto deluso. Non ha bisogno di difendersi: ha giocato con la Nazionale per nove anni ed è diventato un campione del mondo. Si dice sempre che se vinciamo, vinciamo insieme; ma se perdiamo, perdiamo a causa di Ozil. Mesut è stato un esempio per anni. La situazione è assurda: adora la Germania e ha dedicato sempre grande impegno per il suo paese; ora è diventato il capro espiatorio della sconfitta tedesca”.
Il giocatore rappresenta una pedina fondamentale dello scacchiere della Germania: ha siglato 23 gol in 92 presenze. E da quest’anno indosserà anche la maglia numero 10 con i Gunners, lasciata da Jack Wilshere accasato con il West Ham.
Foto: bild.de