Blessin: “Importante aver trovato la vittoria ma non abbiamo fatto ancora nulla”
03.04.2022 | 19:10
Alexander Blessin, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Verona.
Queste le sue parole: “Da una parte fa sempre bene avere un momento di pausa per respirare, ma dall’altro lato dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo molto da fare. Avevamo otto giocatori in nazionale e da un lato sei contento ma dall’altro ti mancano nell’allenamento giornaliero. Siamo contenti e orgogliosi ma è bello averli qua per lavorare con loro. Abbiamo fatto vedere il nostro modo di giocare”.
Sui tifosi: “Posso parlare solo per me. E’ stato un gesto eccezionale dei tifosi. Già sono stati eccezionali allo stadio quando giocavamo, ci hanno aiutato sempre ma quello che è successo ieri è stata bellissima per me e per tutto lo staff e da ammirare. E’ stato un segnale anche per noi vedere che i tifosi, la squadra e lo staff si sono uniti in queste ultime settimane, sono ancora più compatti fra di loro e si sostengono. Siamo contenti di giocare la prossima partita. Sarà durissima ma sappiamo che con dei tifosi così alle nostre spalle ci aiuteranno moltissimo”.
Sul suo cammino: “I dieci punti mi riempiono di orgoglio ma potevano anche essere qualcuno in più. Sono orgoglioso dei punti e di come la squadra ha reagito alla situazione. Non abbiamo però raggiunto niente, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e non c’è motivo di essere euforici. Naturalmente questa euforia la vogliamo mantenere ma non c’è ragione di esserlo troppo. Dobbiamo continuare su questa strada, essere concentrati. Mi fa piacere che i ragazzi hanno preso la nostra via ma dobbiamo continuare a lavorare nel modo che abbiamo fatto fino ad oggi”.
Sia Piccoli sia Ekuban siano convocabili? “Piccoli si è allenato già la settimana scorsa ed era pronto. Ora c’è anche Ekuban che questa settimana si è allenato bene. Entrambi i giocatori avranno la possibilità di avere minuti. Sono molto contento perché sono tutti e due in buona forma”.
Foto: Twitter Genoa