Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 09:22

Boban: “Prestazione imbarazzante, ma completa fiducia a Pioli. Il Milan di Berlusconi? Non si rifà in un anno”

22.12.2019 | 15:48

Al termine della brutta sconfitta subita contro l’AtalantaZvonimir Boban, Chief Football Officer del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione: “Non c’è stata, fa molto male, si può dire sia stata anche imbarazzante. Questo non può essere il Milan, speravamo si potesse proseguire sulle ultime prestazioni. Non ci deve destabilizzare, ma ci deve far pensare tanto, bisogna reagire subito. Oggi parlare dei singoli è difficile, la squadra non ha reagito, non ha letto le situazioni”.

Poca esperienza 

“La squadra non ha saputo giocare con una testa diversa, con esperienza l’avresti portata dall’altra parte. Non si tratta di un giocatore, oggi è un discorso generale. Sul mercato faremo del nostro meglio rispetto alle nostre potenzialità. Dobbiamo pensare bene e migliorare la squadra”.

L’ultimo 5 a 0 nel 1998

“In quel 5-0 contro la Roma c’ero anche io. Nel ’98 ci fu un’altra partita terribile con la Juve che finì 6-1. Bisogna avere carattere, questo è lo sport. Bisogna a pensare a quello che si è fatto di buono negli ultimi mesi, ma ci vuole una forte reazione da parte di tutti. Qualche volta vorresti essere in campo, possiamo fare quello che vogliamo ma dentro rimani un calciatore. Detto ciò fai il dirigente e provi a pensare a come migliorare la squadra, aiutare l’allenatore e i ragazzi. La difficoltà grande è quando non vedi certe cose che avrebbero dovuto essere abbastanza chiare nelle letture. È però una squadra giovane, è la politica della società”.

Futuro

“Perdere fa sempre male, vorremmo essere subito competitivi, ma sappiamo che non possiamo esserlo subito. D’altra parte è normale provare ad esserlo subito. Non pensiamo che si possa rifare in un anno il Milan di Berlusconi, non siamo stupidi. Non riposeremo molto, non sarà un bel Natale. Abbiamo completa fiducia in Pioli, il suo futuro non è in discussione”.

Foto: BBC