Bologna, si presenta Dominguez: “La Serie A rappresenta uno step di crescita. Mi hanno accolto tutti bene”
Conferenza stampa di presentazione in casa Bologna per
Benjamin Dominguez, che ha parlato insieme a
Iling junior sulla nuova esperienza in Italia. Queste le sue parole:
"Per me venire qui è molto importante, sono i primi passi in un campionato europeo. Sono molto contento". Che cos'è per te il Gimnasia? Che momento è stato giocare la tua ultima partita lì pur sapendo già di dover partire? "
E' stato molto emozionante per me giocare l'ultima partita con il Gimnasia, perché giocavo lì da quando ero bambino. Ogni volta che sento il nome di Gimnasia per me è un'emozione". Che cosa ti ha colpito di più qui a Bologna? "
La cosa che mi è piaciuta di più da quando sono arrivata è l'atteggiamento e l'accoglienza dei compagni che mi hanno aiutato da subito" Che rapporto hai con Castro? "
Si, ho parlato tanto con Santi, so che all'inizio anche per lui è stata dura e ha trovato poco spazio. Io vorrei bruciare le tappe e mi sto impegnando tanto". Che giocatore sei da un punto di vista tecnico? "
Sono un giocatore a cui piace molto attaccare ma anche recuperare molto e giocare a tutto campo". Con chi sei venuto a Bologna? "Io sono venuto con la mia ragazza che è anche lei molto contenta: ci piace molto la città". Perché hai scelto il progetto Bologna? Pensi di poter diventare in futuro un simbolo di questa squadra? "
Ho scelto Bologna perché la città mi piace molto e il Club è molto attrattivo per la sua storia, poi ora c'è anche l'opportunità della Champions. Mi piacerebbe diventare importante per il Club, e ho molto voglia di mettermi in gioco". Hai un soprannome che ti porti dietro dall'Argentina? "No, solo Benja" Quali difficoltà avete trovato in questi primi mesi a Bologna? "La Serie A è un campionato molto tattico e devo migliorare sotto questo aspetto" Foto: Instagram Bologna