Bonaventura: “Sento la responsabilità e mi piace. Ora arriva il bello, dobbiamo far vedere di essere pronti”
17.05.2023 | 19:25
Intervenuto in conferenza stampa al fianco di Vincenzo Italiano, il centrocampista della Fiorentina, Giacomo Bonaventura, ha così parlato alla vigilia della sfida contro il Basilea: “Avere la vicinanza dei tifosi è un bel segnale, nonostante la gara dell’andata. Domani ci sarà un ambiente difficile con tanti tifosi. Avere un supporto è importante, cercheremo di fare un grande gara per la nostra gente. Abbiamo fatto negli ultimi metri ottime scelte. Questo andrà replicato. In Europa il modo di difendere è differente rispetto alla Serie A. A volte abbiamo approfittato segnando anche molto”.
Poi ha proseguito parlando di ciò che Cabral ha raccontato ai compagni: “Che sarà un ambiente caldo con tanta gente. Noi dobbiamo stare calmi e concentrati, cercando di stare concentrati su quel che dobbiamo fare. Cercheremo di adattarci. Non saprei fare un riferimento. Ma in questa competizione le gare che abbiamo affrontato credo siano simile. Gli ambienti che troviamo in trasferta sono molto simili e gli avversari fanno sempre il massimo. Dobbiamo ripetere quanto fatto in Polonia e Turchia”.
Infine, sul momento della squadra: “Questa è la parte più importante della stagione, siamo nel vivo delle competizioni. Bisogna dare il meglio e sento le responsabilità, questo mi piace. Penso che tutti debbano sentirsi responsabili e leader. I vecchi devono dare l’esempio, ma anche i giovani devono dare il loro contributo. Così si ottengono risultati. Per me la squadra è cresciuta anche grazie alla Conference. Abbiamo giovani di talento che hanno preso consapevolezza man mano. Hanno capito l’importanza di questo palcoscenico. Abbiamo pagato un po’ il doppio impegno all’inizio. Ma poi abbiamo preso il ritmo e ci siamo adattati e abbiamo trovato una buona forma. Il percorso ha aiutato la squadra, ma adesso arriva il bello. Dobbiamo far vedere che siamo pronti”.
Foto: Instagram Fiorentina