Bove: “New Saints? Ricordo il 6-1 che subimmo con la Roma contro il Bodo/Glimt. Non sottovalutiamo nessuno”
Edoardo Bove, centrocampista della
Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro il New Saints. Queste le sue parole: "
Non c'è da dare una scossa, abbiamo avuto sempre l'atteggiamento per rimanere attaccati a ogni partita con massimo impegno e consapevolezza nei mezzi. Un percorso fatto di tanti giocatori nuovi che iniziano a conoscersi ha bisogno di tempo. Però sappiamo che in Europa non si può sbagliare tanto e dell'importanza di domani. Siamo fortunati che ci siano così tante partite, possiamo rodare i meccanismi degli allenamenti e metterli in pratica". Vi siete un po' parlati sul giocare più insieme come diceva Kouame? "Ho letto un po' di cose, credo che le parole di Christian siano state un po' travisate. Ci ho anche parlato... Intendeva quello che stiamo creando, di mettere in pratica quei meccanismi che proviamo. Bisogna dimostrare il coraggio e la voglia, le responsabilità sono una cosa positiva. Il problema sarebbe se qualcuno avesse paura di fare qualcosa. C'è una gestione del mister che ci detta le regole, poi sta a noi applicare quello che ci chiede. Stiamo benissimo". Che pensa del nuovo format della Conference? "Le nuove formule portano i giocatori a dare la massima importanza a ogni partite. E le squadre non si fermano, anche la differenza reti è importante. Noi possiamo mostrare tutto il nostro valore. A me piace come tipo di idea, anche se ancora non l'ho provata. Magari mi piacerà ancora di più!".
Avete studiato i New Saints? "
Purtroppo ricordo bene il 6-1 della Roma col Bodo/Glimt e credo sia la testimonianza di quanto sia sottovalutata questa competizione. Andare a giocare in quei campi non è assolutamente scontato. Magari il terreno è artificiale o non in perfette condizioni, trovi temperature alle quali non sei abituato... Ti metti a confronto con realtà che non vivi. Noi nel calcio italiano siamo abituati bene. Domani ci saranno difficoltà, soprattutto se approcci in maniera sbagliata poi è difficile riprendere. La competizione ti dà grande esperienza e sono contento di poterla fare". Foto: Instagram Fiorentina