Buon Ferragosto: godetevelo al mare o in montagna. Non pensate a Lucas e Paulinho che non sono arrivati, vi hanno illuso. Neanche a Van Persie che continua a vivere un bel braccio di ferro con l'Arsenal, in attesa che lo liberino da una prigionia non più dorata.
Sapete bene che, dopo un bel tuffo dal trampolino e una passeggiata in alta quota, saranno i quindici giorni più caldi del mercato. Più caldi perché in Italia siamo (sono) costretti ad improvvisare non essendoci più cash come una volta. Se Berlusconi e Moratti aspettano i saldi, abbiamo capito tutto. Se ci sarà l'ennesimo vertice di famiglia in casa Milan per decidere quando e come prendere Kakà, evidentemente è un periodo di vacche magre che più magre non si può. Complimenti a Juve, Fiorentina e Parma: hanno consegnato l'ottanta per cento della squadra rispettivamente a Conte, Montella e Donadoni. Una volta funzionava diversamente: gli ultimi quindici giorni di trattative erano fatti apposta per rifinire e completare. Adesso, in molti casi, si tratta di sistemare ruoli cardine: l'esterno sinistro, il difensore centrale, il regista, oppure l'attaccante. Leggete le formazioni tipo o presunte tali di oggi, tra due settimane probabilmente cambieranno molte cose. E non parliamo della serie B dove, a parte quattro-cinque eccezioni, ci sono cantieri aperti che neanche la Salerno-Reggio Calabria... Nel senso che sulla Salerno-Reggio Calabria stanno lavorando sodo e la fine del tunnel non è poi così lontana. Ma questo è un altro discorso.
Buon Ferragosto e un milione di grazie. Sono le visite su questo sito in meno di due mesi. Il vostro affetto è la vera bomba di mercato. Oltre 452 mila visitatori unici per un totale di più di due milioni e mezzo di pagine viste. Una bella spinta per rilanciare l'impegno. E per preparare la volata di mercato dedicata ai ritardatari, ai superficiali e a chi - purtroppo - si trova con la cassaforte ormai più vuota che piena.