Un attaccante classe ’90 che sta facendo parlare benissimo di sè in Russia, Luis Nery Caballero Chamorro, potrebbe essere il volto nuovo del calcio italiano, corteggiatissimo dal Genoa di Preziosi è finito nel mirino del ds Delli Carri.
Paraguaiano, attualmente in forza al Krylya Sovetov, alla prima stagione in Russia,con la squadra di Samara ha collezionato 8 reti e 5 assist, proveniente dall’ Olimpia Asunción, dove ha disputato tre stagioni.
Figlio d’arte, il papà Luis, arcigno difensore, lo ricordiamo con la maglia della nazionale paraguaiana nel mondiale disputato in Messico nel 1986.
Conta dieci presenze con la maglia della nazionale paraguaiana, con la quale ha realizzato due reti, ha partecipato ai Mondiali under 20 sempre con la nazionale del suo Paese, nel 2009 collezionando 3 presenze.
Attaccante veloce e tecnico, da diversi anni lo si accosta a club italiani, prima il Palermo, poi l’Atalanta ed anche l’Inter, con la squadra di Moratti che ha sondato di recente il terreno.
L’offerta del club rossoblu della città della Lanterna potrebbe essere quella giusta, i 5 milioni di euro messi sul piatto da Preziosi potrebbero rivelarsi una cifra adeguata per portare Caballero a vestire la maglia del Genoa.