Cafu: “Mi aspettavo di più dalla Roma e dal Milan. I rossoneri hanno giocatori forti, poteva lottare per il titolo. Troppo poco tempo a De Rossi”
29.12.2024 | 09:55
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato una intervista Cafu, famoso terzino destro che ha giocato sia nella Capitale, sponda giallorossa sia a Milano, sponda rossonera. Partita che si giocherà questa sera a San Siro alle ore 20.45. Ha esordito con una sua opinione per quanto riguarda la stagione che stanno vivendo le due squadre: “È indubbio che mi aspettavo di più sia dal Milan che dalla Roma. Però manca ancora più di mezzo campionato, per me i rossoneri possono tornare in corsa, specialmente dovessero vincere stasera. Che partita mi aspetto? Aperta e molto divertente. Tutte e due le squadre hanno l’obbligo di vincere, lo dice la classifica: non possono più sbagliare. Poi per il mio cuore andrebbe benone finisse 3-3 con un punto a testa (ride ndr).”
Il Milan poteva lottare per il titolo? “Io penso di sì. Il Milan ha giocatori molto forti come Leao, Reijnders, Theo Hernandez, Maignan, Morata e altri. Ha vinto alla grande contro Inter e Real Madrid e non può essere stato un caso. Semmai il problema è un altro, la continuità. È tutta una questione di mentalità. A livello tattico il lavoro dell’allenatore si vede, ma a volte è mancato l’atteggiamento giusto. E non è un caso che, pur in un periodo in cui i tifosi del Milan sono molto critici, Fonseca non è nel mirino. Merita tempo e fiducia.”
È stato concesso troppo poco tempo a De Rossi? “Sicuramente. Daniele aveva fatto bene subentrando a Mourinho negli ultimi mesi della scorsa stagione. In questa è stato mandato via dopo poche giornate. Che senso ha? Chi sa di calcio si è accorto delle qualità di De Rossi: è giovane e sarà un allenatore da tenere d’occhio in futuro”.
Foto: FIFA.com