Cafù: “Milan, la stagione non è finita. Importante il quarto posto. E magari un altro trofeo”
22.02.2025 | 11:10

L’ex terzino del Milan, il brasiliano Cafù, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla stagione dei rossoneri dopo l’eliminazione dalla Champions.
Queste le sue parole: “Il Milan deve continuare a credere se stesso e lottare per gli obiettivi che sono rimasti. La stagione non è certo finita. Direi che è stata una brutta botta perché il Milan poteva e doveva passare il turno. Ciò premesso, siamo a fine febbraio e nei prossimi tre mesi ci saranno ancora tante gare importanti da disputare. Fondamentale ora è il quarto posto, non sarà facile perchè le rivali sono tante. Ma devono riuscirci. E poi magari aggiungere un altro trofeo alla Supercoppa, ovvero la Coppa Italia e quindi la stagione sarebbe abbastanza positiva”.
Cosa è successo martedì nella testa di Theo? “Continuare a parlare dell’eliminazione dall’Europa adesso non serve. La Champions 2024-25 non è più un obiettivo, ma di traguardi ce ne sono altri. Contro il Feyenoord bisognava passare, siamo tutti d’accordo. Però ormai non c’è più niente da fare e andare alla ricerca di colpevoli non serve”
Cosa consiglio? “Contro il Torino c’è un match tosto da giocare e da vincere per continuare il cammino positivo delle ultime settimane in campionato. In casa dei granata sarà dura perché la loro è una buona squadra, ma il Milan deve giocare come sa. E soprattutto non guardarsi più alle spalle. Il passato non conta”.
Foto: X Cafù