Cairo: “Stiamo subendo troppi torti arbitrali. Domenica il Frosinone doveva rimanere in 10”
13.12.2023 | 12:30
Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della presentazione del Giro Woman, ha parlato del campionato del suo club.
Queste le sue parole: “Si è visto anche nel match di domenica scorsa, siamo stati danneggiati. Il fatto che anche Luca Massimi, arbitro di Frosinone-Torino, venga fermato dalla sua associazione fino al 31 dicembre, una punizione simile a quella inflitta in passato a suoi colleghi per errori veramente macroscopici commessi a nostro danno, crea in me molto dispiacere. Significa che la mia squadra sta subendo dei torti che sono un po’ esagerati. I punti che ci vengono tolti stanno diventando troppi. Oyono andava espulso, ma non si è verificato. Col Frosinone eravamo stati danneggiati anche in casa nostra in Coppa Italia, negandoci quel rigore, ci ha fatto uscire dal torneo. Queste cose non succedono solo quest’anno, purtroppo sono accadute anche in stagioni precedenti, rendendomi incredulo. E nel campionato in corso dopo soli 15 turni mi pare che ci siano già 3 o 4 arbitri fermati per punizione dopo l’arbitraggio di partite del Toro”.
Su Zapata: “Zapata sta facendo bella figura, sa aprire spazi per altri nostri attaccanti come Sanabria e Vlasic, che si buttano in area per segnare. Sì, Zapata è un buonissimo acquisto. Singoli a parte, tutta la squadra sta facendo buone cose, è in crescita. Possiamo disputare un buon campionato: dobbiamo crederci. Per ottenere una cosa molte volte devi volerlo fortissimamente. Serve per compiere quel passo in avanti che consente di arrivare all’obiettivo. Siamo a dicembre, abbiamo giocato poco più di un terzo di campionato e ci sono 8 squadre in pochi punti. Tutto è ancora alla nostra portata. Questo è un campionato senza partite facili, per noi è importante cercare di giocare sempre come contro l’Atalanta. Poi a fine campionato vedremo”.