Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 18:12

Calabria: “Dispiace per il clima post partita. Noi volevamo i tre punti. Siamo tutti uniti verso i nostri obiettivi”

01.03.2024 | 23:56

Davide Calabria, difensore del Milan, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro la Lazio.

Queste le sue parole: “Vittoria ovviamente sofferta, ma ci interessavano i 3 punti. Al di là degli episodi, parliamo di calcio: siamo contenti dei 3 punti e andiamo avanti”.

Da capitano nel finale hai provato a placare gli animi? “Nel calcio c’è anche questo. Non è un bello spettacolo, ma c’è anche adrenalina. Speriamo che non capiti più”.

Pulisic cosa ti ha detto? “Lui non si era accorto dell’uomo a terra e, giustamente, ha provato l’anticipo. L’arbitro lì doveva ammonire. E’ uno dei ragazzi più bravi che conosca, non voleva certo proseguire con l’uomo a terra. Purtroppo è successo”.

Come stai e come vedi l’Inter che allunga il distacco? “Sto recuperando la forma migliore. Quando si gioca ogni 3 giorni diventa difficile rimettersi al top. L’Inter sta facendo un campionato incredibile, con tanti gol fatti e pochissimi subiti. Dobbiamo migliorare, il nostro obiettivo è stare lì davanti con loro”.

Sentite le parole di Cardinale? “La storia del Milan ci deve portare a provare a vincere ogni campionato, non c’è bisogno che lo dica nessuno”.

Okafor? “Si è inserito alla grande, è un ragazzo timido ed è un lavoratore. Se sta bene fisicamente, può darci parecchio. Anche quando entra, sa fare gol importanti”.

Come vedi Ibrahimovic nella nuova veste? “Zlatan è sempre Zlatan. Ruolo diverso e rapporto più da dirigente, ma poi sa dire le parole che deve dire come faceva prima”.

Siete tutti con Pioli: Noi siamo concentrati sul campo, poi quello che si dice fuori lo prendo con relativa importanza. Vogliamo vincere ogni partita e remeremo sempre dalla stessa parte”.

Foto: twitter Milan